In Sardegna

Stop incidenti, spunta la rotonda stradale tra Monastir e San Sperate

Le opere consentiranno di prevenire sinistri in quell’incrocio pericoloso

Stop incidenti, spunta la rotonda stradale tra Monastir e San Sperate

Di: Alessandro Congia


Via libera alla realizzazione degli innesti nella Strada provinciale 7 incrocio San Sperate e Monastir. Obiettivo dell’intervento assicurare migliori condizioni di sicurezza e confort di guida agli utenti che, sempre più numerosi, giornalmente si muovono su questo itinerario. In particolare i lavori prevedono la realizzazione di due rotatorie, una nella provinciale 4 , intersezione con la provinciale 5 a San Sperate e l’altra con la provinciale 7, a Villasor. 

“La trasformazione delle due attuali intersezioni stradali in rotatorie – fa sapere il consigliere comunale di Cagliari, nonché referente della Città Metropolitana, Fabrizio Marcello - consentirà di diminuire notevolmente il pericolo di incidentalità locale e diminuire contestualmente la velocità di percorrenza dei tratti limitrofi alle opere, causa frequente di sinistri anche molto gravi”. 

La somma stanziata per gli interventi ammonta a 300 mila euro e l’intervento verrà eseguito dalla Città Metropolitana di Cagliari a seguito di un apposito accordo di collaborazione istituzionale stipulato con la Provincia del Sud Sardegna. La ditta appaltatrice è la Icap di Capoterra che si è aggiudicata le opere con un ribasso del 27,243% sull’importo a base d’asta La durata prevista per l’esecuzione delle opere è di 6 mesi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop