Villacidro

Litigio in famiglia a colpi di fucile, i Carabinieri arrestano un 22enne

Questa mattina il processo per direttissima a Cagliari

Litigio in famiglia a colpi di fucile, i Carabinieri arrestano un 22enne

Di: Alessandro Congia


Alle ore 22.00, in via Lanusei di Villacidro, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile  della locale Compagnia, unitamente a quelli della Stazione di Montevecchio, hanno arrestato in flagranza Nicola Pittau, 22enne di Villacidro, per i reati di detenzione e porto illegale di arma clandestina e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari operanti, intervenuti nella predetta strada a seguito di segnalazione su linea 112 per una lite in famiglia e l'esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco, trovavano il Pittau fuori dalla propria abitazione, nella pubblica via, in possesso di un tubo-fucile fabbricato artigianalmente e nei pressi dello stesso tre bossoli esplosi, mentre una quarta cartuccia era ancora all'interno del dispositivo.

Il Pittau, che versava in evidente stato di agitazione, cercava di sottrarsi all'arresto divincolandosi e spintonando il personale operante, che riusciva ad immobilizzarlo ed a condurlo presso questo comando. L'arrestato è stato trattenuto presso la Camera di sicurezza della Compagnia, in attesa dell'udienza di convalida prevista per la mattinata di oggi 8 maggio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop