Cagliari

Turismo e ambiente: bandiere blu in 13 comuni della Sardegna

L'ambito riconoscimento per 43 spiagge

Turismo e ambiente: bandiere blu in 13 comuni della Sardegna

Di: Redazione Sardegna Live


Bandiera blu in 13 Comuni dell'Isola per un totale di 43 spiagge nella stagione estiva 2018.

L’isola è al sesto posto nella classifica nazionale per quanto riguarda mare pulito e turismo sostenibile.

Le bandiere blu sono state assegnate nella giornata di oggi, 7 maggio, a Roma dalla Foundation for Environmental Education (FEE).

Tanti i riconoscimenti per la Gallura con Badesi (Li Junchi, Li Mindi-Lu Stangioni, Pirrotto Li Frati-Baia delle Mimose), Trinità d'Agultu e Vignola ( La Marineddae e Lunga Isola Rossa), Santa Teresa di Gallura (Rena Ponente, Rena Bianca, Zia Culumba e La Taltana-Santa Reparata), La Maddalena (Bassa Trinità, Monti D'a Rena, Tegge, Spalmatore, Porto Lungo, Caprera Due Mari e Caprera Relitto), Palau (Palau Vecchio, il litorale fronte Stagno Saline, L'Isolotto, L'Isuledda di Porto Pollo, La Sciumara e la foce del fiume Liscia).

Nel Sassarese le isole felici sono Castelsardo (Madonnina-Stella Maris e Sacro Cuore-Ampurias), Sorso (Marina di Sorso e spiaggia della Marina) e Sassari (Porto Ferro e Porto Palmas).

In Ogliastra bandiere blu a Tortolì (Lido di Cea, Lido di Orrì in foto, Muxì-Il Golfetto, Orrì Foxilioni, Ponente-La Capannina e Porto Frailis) e a Bari Sardo (Bucca 'e Strumpu, Torre di Barì e Planargia).

Il Sud Sardegna eccelle nelle spiagge di Quartu Sant'Elena (Mare Pintau e Poetto) e Teulada (Porto Tramatzu, Sabbie Bianche e Tuerredda ).

Nell'Oristanese premiato il litorale di Torregrande a Oristano.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop