Bosa

Maltempo, allerta gialla sulla Sardegna. Il borgo colorato di Bosa sorvegliato speciale per tutta la notte

Sul posto squadre e mezzi per l’emergenza: 15 idrovore e 35 operatori per risolvere tutte le criticità.

Maltempo, allerta gialla sulla Sardegna. Il borgo colorato di Bosa sorvegliato speciale per tutta la notte

Di: Redazione Sardegna Live


Il Dipartimento della Protezione Civile, sulla base dei fenomeni in atto, ha valutato per la giornata di oggi, domenica 6 maggio, allerta gialla sul su tutto il territorio della Sardegna.

 

Protezione civile che per tutta la notte ha continuato il presidio maggiormente nell’Oristanese e nelle zone limitrofe.

 

Ieri, l’assessore delegato alla Protezione civile regionale, Donatella Spano, si è recata a Bosa con il direttore regionale della Protezione civile, Graziano Nudda, e il direttore generale di Forestas, Antonio Casula, per incontrare il sindaco e seguire da vicino l’evoluzione della situazione dopo che le piogge hanno creato allagamenti in centro e problemi alla viabilità sulle strade per Montresta e Alghero.

 

A Bosa sono arrivati squadre e mezzi per l’emergenza: la Sori, la sala regionale integrata, ha inviato sul luogo 15 idrovore e 35 operatori tra il personale di Corpo forestale e Forestas e i volontari di protezione civile delle associazioni Misericordia Sassari, Oristano Soccorso, Misericordia Villanova Monteleone e Radio Club Alghero. Squadre di rinforzo alle altre componenti locali di Protezione civile che stanno lavorando per risolvere tutte le criticità. L’assessore Spano e i direttori Nudda e Casula si sono spostati al Coc, il centro operativo comunale attivato dal primo cittadino.

 

L’ultimo bollettino pubblicato dall’Arpas (consultabile per tutti sul sito Sardegna Protezione civile) informa che sulla Sardegna “si continuano a registrare precipitazioni sparse che risultano sia stratiformi con intensità debole, sia a carattere di rovescio isolato con intensità moderata”. Tuttavia ogni singolo evento è di breve durata. Le precipitazioni sparse proseguiranno nelle prossime ore e “saranno ancora un misto di eventi deboli e di rovesci isolati di moderata intensità”.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop