Quartu Sant'Elena

Furti a Quartu e a Elmas: 33enne bloccato con la refurtiva

In auto orecchini, collane, anelli, cellulari e abbigliamento

Furti a Quartu e a Elmas: 33enne bloccato con la refurtiva

Di: Redazione Sardegna Live


Un 33enne di Quartu, Antonio Serra, è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale e indagato per il reato di ricettazione. 

In particolare, secondo quanto riferito dalla Polizia, il giovane, pregiudicato, sarebbe l’autore di diversi furti in appartamento commessi a Quartu e a Elmas. Nello specifico, Gli agenti della squadra dei Falchi sono intervenuti in via Leonardo da Vinci, a Quartu, e hanno individuato il 33enne mentre tentava la fuga a bordo di un’auto Dacia Sandero.

Ne è nato un inseguimento per le vie cittadine terminato anche grazie all’aiuto delle Volanti. L’uomo è stato fermato, ma avrebbe tentato nuovamente la fuga spintonando i poliziotti. Una volta bloccato, gli agenti hanno perquisito l’auto, dove sono stati trovati diversi monili in oro, orecchini, collane, anelli, cellulari e tablet, riconosciuti in seguito da parte dei titolari.

Da un’accurata perquisizione del mezzo, i Falchi hanno sequestrato altra refurtiva come abbigliamento ed altri monili il tutto riconducibile ad altre azioni predatorie consumate a Quartu ed a Elmas.

Infatti, Serra è stato anche accusato di furti commessi all’interno di cinque auto parcheggiate all’interno di un cortile nel comune di Elmas. Anche in questo caso l’intera refurtiva è stata poi consegnata ai legittimi proprietari. Anche la vettura utilizzata per la fuga, fanno sapere gli investigatori, è stata rubata a Quartu e restituita al suo legittimo proprietario.

Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la provenienza di altri beni sequestrati al 33enne.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop