Alghero

La Guardia Costiera soccorre una donna colta da malore su una nave da crociera

Si tratta di una 55enne tedesca

La Guardia Costiera soccorre una donna colta da malore su una nave da crociera

Di: Redazione Sardegna Live


Questo pomeriggio una donna tedesca di 55 anni è stata colta da malore mentre si trovava a bordo della nave da crociera “Mein Schiff 5”, battente bandiera maltese e partita da Palma di Maiorca in direzione Civitavecchia con a bordo oltre 2500 passeggeri e 105 membri d’equipaggio.

L’attività di soccorso è stata portata a termine dalla Guardia Costiera di Alghero che ha provveduto al trasbordo in sicurezza della passeggera.

Le operazioni, coordinate dal direttore marittimo del Nord Sardegna, il Capitano di Vascello Maurizio Trogu, hanno avuto inizio poco prima delle ore 15 a seguito della richiesta lanciata dal comando di bordo della Mein Schiff 5.

È stato quindi ordinato alla nave di avvicinarsi alla rada di Alghero al fine di poter effettuare il trasbordo in acque tranquille per mezzo della motovedetta CP 871, unità navale specializzata nella ricerca e soccorso alla quale è stato affidato il compito di provvedere all’evacuazione medica.

Poco prima delle ore 18 sono state concluse le operazioni di trasbordo sulla motovedetta il cui equipaggio, una volta giunti a terra, ha affidato la donna alle cure del personale del 118 precedentemente allertato dalla sala operativa della Guardia Costiera di Alghero.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop