Romana

Quattro giorni di festa per San Giovanni Nepomuceno

Tra gli eventi in programma, la nona edizione della “Coccinella d’oro”

Quattro giorni di festa per San Giovanni Nepomuceno

Di: Antonio Caria


Tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Nepomuceno a Romana. Mercoledì 9 e giovedì 10 maggio, alle 18.00, sarà recitato il Santo Rosario e celebrata la Messa del Triduo.

Venerdì 11, alla stessa, dopo la recita del Rosario, saranno officiati i Vespri solenni in onore del Santo. Alle 21.30, torna il classico appuntamento con la “Coccinella d’oro”, giunta alla nona edizione. La gara tra giovani promesse del canto sardo vedrà protagonisti Tore Cossu di Valledoria, Graziano Massaiu di Oliena, Leonardo Spina e Valerio Bazzoni di Usini, Stefano Achenza di Tempio Pausania, Gian Daniele Calbini di Perfugas, Alessandro Magrini di Torpè e Milena Doppiu di Olmedo. Saranno accompagnati alla chitarra da Nino Manca e alla fisarmonica da Gianuario Sannia.

Il vincitore riceverà la somma di 250 euro, il secondo 150 e il terzo 100. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione. La serata, presentata da Mario Zamburru di Bonnanaro, vedrà la partecipazione della cantante Franca Pinna di Oschiri. L’evento è promosso con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna.

Sabato 12 maggio alle 10.30, verrà celebrata la Messa solenne presieduta da Don Francesco Tavera e concelebrata da Don Gianni Rossi. L’animazione musicale sarà curata dal coro “Su Romanesu” di Romana. Al termine, partirà la processione accompagnata dalla banda musicale “Città di Ittiri”.

Alle 20.00 è in programma l’esibizione del gruppo “I Mambo” mentre alle 21.30 si terrà uno spettacolo pirotecnico a cura della Ditta Oliva di Pabillonis. Il finale alle 23.00, con l’estrazione della sottoscrizione a premi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop