In Sardegna

“Via da Qui”: pubblicato il nuovo disco di Dave Ruda

Il 19 maggio, l’artista si esibirà a Torralba per la festa dello Spirito Santo

“Via da Qui”: pubblicato il nuovo disco di Dave Ruda

Di: Antonio Caria


Nei giorni scorsi, ha visto la luce “Via da Qui”, il nuovo disco di Dave Ruda. Il nuovo lavoro, che contiene 8 brani in lingua italiana, è già disponibile in tutti i digital store, distribuito dalla Rusty Records, e nei seguenti punti vendita: “Tot Per La Musica” e “La Discoteca” (Alghero), “Le Messaggerie Sarde” (Sassari), “Non Solo Musica” (Nuoro) e “Closer Rock Shop” (Oristano).

I brani originali sono stati scritti da Gabriele Oggiano, che ne ha seguito anche la registrazione nel suo DGM Studio mentre il mixaggio è invece stato fatto a Los Angeles da Iacopo Pinna.

Con Oggiano hanno collaborato altri autori, tra cui Andrea Gallo, Fabio Vaccaro, e Gino Marielli dei Tazenda. Il disco contiene anche due duetti in sardo e in italiano: il primo, “Resoconto”, cantato con Nicola Nite (voce dei Tazenda), e “L'immensità”, una nuova versione dello storico brano, cantata insieme a Don Backy.

Inoltre uno dei singoli, “Simili e Diversi”, è stato scelto per la finale di “Road to the main stage”, il concorso indetto da Radio Italia e Firestone che ha dato all’artista, la possibilità di esibirsi sul palco di Radio Italia Live e di ambire al grande concerto che si tiene ogni anno in Piazza Duomo a Milano.

Uno degli appuntamenti di Ruda sarà nel Meilogu, più precisamente a Torralba il 19 maggio, per l'apertura del concerto di Emis Killa, suo coach nel talent show di Raidue “The Voice of Italy”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop