Pattada

A Pattada una giornata all'insegna del gusto e delle tradizioni: è la terza edizione di Abbuconizos e Binu

Oggi, 28 aprile, nelle cantine del paese piatti tipici e buon vino per i visitatori

A Pattada una giornata all'insegna del gusto e delle tradizioni: è la terza edizione di Abbuconizos e Binu

Di: Pietro Lavena


E' l'ora di Abbuconizos e Binu, terza edizione. A Pattada è tutto pronto per il grande evento della primavera in Monte Acuto organizzato dalle associazioni pattadesi col patrocinio dell'amministrazione comunale.

Nel pomeriggio di oggi, 28 aprile, in concomitanza con Sa die de sa Sardigna, le cantine del paese apriranno le porte ai visitatori. Al loro interno, le associazioni offriranno ai visitatori i piatti tipici del posto accompagnati da un buon bicchiere di vino.

I sapori della tradizione culinaria pattadese saranno preparati e serviti nell'affascinante cornice dei locali del centro storico, un tempo ricovero di animali e persone, o ambienti di lavoro per artigiani e massaie, o ancora magazzini di cibo e bevande.

L’evento, che ha riscosso negli anni un crescente successo di pubblico, sarà arricchito quest'anno dalle mostre ed esposizioni delle lavorazioni artigianali in legno “Rebelles” di Antonello Arminu, lavorazioni in sughero, legno e corna di bue di Pietro Pizzadili, laboratorio “sa resolza” di Giampiero Pizzadili, produzioni artigianali di torrone e dolci, mostra fotografica e di pittura nel centro sociale “S’Enighedda”, Museo Culter del coltello di Salvatore Giagu.

La festa andrà avanti fino a tarda notte in un fiorire di colori, profumi, musica, balli e canti popolari.

Per info e prenotazioni è possibile contattare l’Associazione Ippica al numero 340 790 850

LO SPOT DELLA MANIFESTAZIONE

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop