Cagliari

Piero Marras, compleanno speciale: “Un concerto in piazza per i suoi 40 anni di carriera”

Il concerto e' stato fortemente voluto dal Comune di Cagliari per celebrare i suoi successi musicali

Piero Marras, compleanno speciale: “Un concerto in piazza per i suoi 40 anni di carriera”

Di: Alessandro Congia


Quasi settantenne ma la grinta e la sua inimitabile voce di sempre. Poi, ci sono i suoi 40 lunghi anni di carriera musicale tra palchi e piazze non solo in Sardegna. 

L’artista nuorese si esibirà lunedì 30 aprile a Cagliari, alle ore 21, nella centralissima Piazza Del Carmine: fin da piccolo amante della musica, da adulto ha comunicato la sua voce, le sue doti a chiunque, scrivendo, suonando il piano. Cantando anche in sardo. 

La città di Cagliari avrà l’onore di ospitarlo: “Con la mia band daremo una grande energia a questa bella città – rivela l’artista – ci torno volentieri”. 

Piero Marras, pseudonimo di Piero Salis (Nuoro, 1949), è un cantautore italiano. Inizia la sua carriera musicale come tastierista e cantante del Gruppo 2001, che si colloca nella scena del rock progressivo italiano, col quale pubblica ben 3 45 giri e un LP fino alla sua uscita dal gruppo, che avviene nel 1974. Da allora opera da solista.

Ad un primo periodo di canzoni in lingua italiana, ha fatto seguito un periodo, che dura tuttora, di canzoni in lingua sarda. I loro contenuti fanno riferimento a personaggi e atmosfere della cultura sarda. Le musiche, talvolta di ispirazione cantautorale, tra l'altro ispirate ai suoni tipici del folk sardo, sono a volte dolci e sommesse, altre velocemente ritmate.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop