Monteleone Rocca Doria

Sabato 28 aprile la seconda tappa di “Freemmos”

Dal primo mattino, dibattiti e musica nel più piccolo paese della Provincia di Sassari

Sabato 28 aprile la seconda tappa di “Freemmos”

Di: Antonio Caria


Dibattiti, testimonianze, musica e spettacoli faranno da cornica alla sedonda tappa di “Freemmos”, il progetto promosso dalla Fondazione Maria Carta di Siligo, in programma sabato 28 aprile a Monteleone Rocca Doria, il più piccolo paese della Provincia di Sassari.

L’evento, promosso per sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sul fenomeno dello spopolamento che investe numerosi centri della Sardegna, sarà aperto dai saluti del Sindaco Antonello Masala, dei primi cittadini di Baradili, Sassari, Fonni, Alghero, di Gavino Sini (Presidente della Camera di Commercio del Nord Sardegna) e di Leonardo Marras (Presidente della Fondazione Maria Carta).

A dialogare con il giornalista Giacomo Serreli, esperti, imprenditori, amministratori. Previsti gli interventi di Alessandro Arru (membro fondatore dell’Osservatorio delle Dinamiche Sociali ed economiche della Sardegna), Antonello Fadda (titolare di “Character”, azienda leader nel settore della comunicazione globale) e Battista Cualbu (Presidente di Coldiretti Sardegna).

Gli interventi musicali saranno curati dai Bertas, Cordas e Cannas, Fantafolk (Andrea Pisu e Vanni Masala), Mori per sempre, Francesco Piu, dal coro femminile “Caras”, Double Dose, Emanuele Bazzoni, Tino Bazzoni, Gavina Fiori, Tressardi, Quilo (Sa Razza), Tenores di Oniferi, Mariano Melis, coro giovanile della scuola “Maria Carta” di Alghero e dai cori del Villanova (Romana, Mara e Villanova Monteleone).

Da Monteleone Rocca Doria e per le successive tappe di “Freemmos”, si terrà una raccolta fondi a favore di Cristina Rosa, musicista  di Cuglieri affetta da una malattia rara, la “Neuroborrelliosi di Lyme”, trasmessa generalmente dal morso di una zecca. Lo spazio informativo sarà curato dall’Associazione Misericordia di Villanova Monteleone.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop