Gergei

Ladri in azione in un ovile: i carabinieri rinvengono la refurtiva

Trovati gli agnelli e attrezzi per la campagna rubati

Ladri in azione in un ovile: i carabinieri rinvengono la refurtiva

Di: Redazione Sardegna Live


Un’allevatrice di Gergei, qualche giorno fa, era stata vittima del furto di agnelli, campanacci e attrezzi vari dalla sua azienda. In breve tempo, le ricerche condotte dai carabinieri della locale Stazione, hanno fortunatamente consentito di rinvenire quasi tutta la refurtiva nelle campagne di Mandas all’interno di un furgone abbandonato a bordo strada.

I Carabinieri della Compagnia di Dolianova, insospettiti dalla posizione del veicolo, hanno accertato che lo stesso era stato rubato e che al suo interno erano nascosti numerosi agnelli, campanacci e attrezzi vari per la campagna.

Così, grazie alla sinergia info-operativa fra i reparti del territorio, l’immediata segnalazione ha consentito di incrociare le informazioni e risalire immediatamente al proprietario. L’allevatrice è così rientrata in possesso di 20 dei 30 agnelli rubati e di tutto il restante materiale.

Le indagini continuano per risalire agli autori. Il rinvenimento della refurtiva di Gergei è solo l’ultimo di altri importanti risultati conseguiti dalle pattuglie che giornalmente percorrono le strade rurali per eseguire controlli su macchine e persone che gravitano nell’agro in particolare durante le ore notturne.

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop