Cagliari

Vini sotto le stelle debutta nella nuova piazza Garibaldi pedonale

L’assessore Marzia Cilloccu illustra la due giorni di degustazioni, artigianato e musica. Il 24 e 25 aprile a Cagliari, a partire dalle ore 18

Vini sotto le stelle debutta nella nuova piazza Garibaldi pedonale

Di: Alessandro Congia


“Il bello porta bellezza”. Dopo i lavori di riqualificazione, un importante evento animerà la piazza Garibaldi. Due giorni di degustazioni di vini accompagnati dalle esposizioni artigianali del territorio. “Due giorni ideati dall’Associazione piazza Garibaldi e Dintorni - ha spiegato l’assessora Marzia Cilloccu durante la conferenza stampa di presentazione – e sostenuta dal Comune che ha concesso anche il suo patrocinio a “Vini sotto le stelle 2018, inquello che è uno dei principali nodi del centro commerciale naturale di Cagliari”.

L'appuntamento è per martedì 24 e mercoledì 25 aprile. “Dieci le cantine vitivinicole coinvolte, una trentina invece i gazebo dedicati all’artigianato artistico”, ha detto Massimo Molinari. “Con un tiket – ha aggiunto il vicepresidente della neonata associazione - i visitatori, con la guida di esperti sommelier, potranno degustare 5 fra le migliori etichette locali”.

Ma oltre a “far conoscere da vicino le terre e i prodotti dei Consorzi di tutela di Sardegna e di Cagliari, le sue eccellenze con spazi dedicati sia agli addetti ai lavori che ai semplici appassionati”, hanno detto tutti tra decine di voci e risate di bambini che giocano nella piazza tornata a nuova vita, “l’obiettivo è anche quello di valorizzare le attività commerciali della zona”.

Dalle 18 anche dj set con Irene Nonnis, Barbara Turata e Rossella Duville. Madrina della manifestazione la showgirl Lucia Merella.

L’invito è sempre quello di “utilizzare i mezzi pubblici e di lasciare a casa l’automobile”, ha ricordato Marzia Cilloccu. “Si risparmia e si fa bene all’ambiente in sicurezza”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop