Cagliari

Ex Pronto Soccorso del Marino, demolizione al palo: “Intanto i bambini diventano nonni”

Accanto al nosocomio cagliaritano (diventerà un albergo di lusso), c’è ancora il vecchio e fatiscente edificio che un tempo ospitava il pronto soccorso

Ex Pronto Soccorso del Marino, demolizione al palo: “Intanto i bambini diventano nonni”

Di: Alessandro Congia


«Poetto. Il rudere dell'ex Pronto Soccorso del vecchio Ospedale Marino: ancora qui? Avverrà mai la demolizione del fatiscente edificio? Intanto i bambini diventano nonni».

Come non dar ragione al post di  “Senso Civico” sulle pagine di Fb: le immagini mostrano per l’ennesima volta il degrado sul lungomare della spiaggia dei Centomila, con uno sfondo davvero vergognoso, rappresentato dall’ex pronto soccorso del Marino.   Struttura  che  nei tempi che  furono  era in funzione,  ma ora  è un ricettacolo  di rifiuti  davanti all'arenile.

Se da un lato la Regione e il Comune qualche settimana fa “osannavano” su un primo pilastro ben saldo per il recupero dell’ex nosocomio che cade a pezzi , la situazione stona non poco con l’imminente stagione estiva: tra pezzi di cemento che cadono, amianto-eternit in bella mostra sul tetto della struttura, nessuno ha mosso un dito per evitare situazioni di pericolo incombente su bagnanti e visitatori. Già, perché quel luogo meta di sbandati e senza tetto (ora fortunatamente ‘blindato’ con le recinzioni), è una bomba ecologica a tutti gli effetti.  Sull'ex  colonia -ospedale Marino  invece pende  sull'ago della bilancia  l'ok per  la gara d'appalto  che  rappresenterà un primo passo per la realizzazione di un maxi-hotel a più stelle per far rinascere quella zona da anni dimenticata da tutti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop