Cagliari

Alitalia, aumentano i posti nei voli previsti per i ponti di primavera

Aumento complessivo del +49% sulle tratte da Cagliari e Alghero

Alitalia, aumentano i posti nei voli previsti per i ponti di primavera

Di: Redazione Sardegna Live


Alitalia ha ulteriormente incrementato i posti sulle rotte in continuità territoriale nel periodo che va dal 20 aprile al 2 maggio, così come stabilito dal comitato di monitoraggio convocato dalla Regione. Si tratta di un aumento del 49% su tutti i collegamenti da Cagliari per Fiumicino e Linate e da Alghero per lo scalo milanese.

Le poltrone in vendita ad oggi 72.292, ben 23.842 in più di quelle previste dagli obblighi di servizio. Sulla rotta Alghero-Linate-Alghero la capacità aggiuntiva media per quel periodo è del 137% con 11.674 posti in vendita, sulla Cagliari-Fiumicino-Cagliari è del 15% con 33.176 poltrone disponibili, mentre sulla Cagliari-Linate-Cagliari l'aumento di offerta raggiunge l'88% con 27.442 posti.

"Come sempre la Regione monitora giorno per giorno l'andamento della domanda sulle rotte aeree in continuità territoriale - dice l'assessore dei Trasporti Carlo Careddu - predisponendo in accordo con le compagnie tutti gli accorgimenti necessari per garantire ai sardi la massima disponibilità di collegamenti, anche nei consueti periodi di massima richiesta".

Correlati

Alghero

Pasquetta ad Alghero con i Collage

Ore 18 in Piazza Pino Piras. I loro successi sono tantissimi e non basta citare “Tu mi rubi l’anima”, “Donna Musica”, “Lei Non Sapeva Far L'amore”, “Bella Da

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop