Cagliari

“Turisti per un giorno”, la città invasa da 11mila croceristi

Questa mattina l’approdo di 4 navi da crociera al porto di via Roma

“Turisti per un giorno”, la città invasa da 11mila croceristi

Di: Alessandro Congia


Numeri importanti, non una ma ben quattro “giganti del mare”, per l’esattezza i dati incoraggianti dell’Autorità Portuale di Cagliari la dicono lunga su quel che sarà l’auspicato epilogo del turismo crocieristico che fa breccia nel sud dell’Isola.

Da questa mattina, come da programma annunciato, ci sono in porto la Msc Divina e la Msc Opera con oltre 5mila passeggeri, ancora  la Prinsendam con 550 viaggiatori e infine 4500 con la Carnival Horizon. 

La nazionalità dei “nuovi arrivati” è varia: tra loro turisti inglesi, francesi e americani che hanno ‘occupato’ pacificamente i vari quartieri storici del capoluogo, da Castello fino alla Marina, oltre al litorale Poetto.  E il battesimo stagionale di questa mattina non poteva essere che dei migliori con la città del Sole (Cagliari) che ha accolto positivamente chi ha toccato almeno per un giorno intero la terra sarda.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop