Bonnanaro

Sabato 21 aprile “Binos de Fozzas”

Attesa per la settima edizione dell’evento enogastonomico organizzato nelle vie del Centro storico

Sabato 21 aprile “Binos de Fozzas”

Di: Antonio Caria


Ormai è veramente tutto pronto per la settima edizione di Binos de Fozzas, la festa dell’enogastronomia in programma sabato 21 aprile.

La manifestazione, inserita all’interno del programma dei festeggiamenti in onore di San Giorgio Martire, è promossa dall’Associazione Turistica Pro loco di Bonnanaro, dall’Amministrazione comunale, dai viticoltori e dalla Regione Autonoma della Sardegna in collaborazione con la scuola civica di musica “Meilogu”.

Le finalità sono quelle di valorizzare il vino locali, tra i più apprezzati non solo in Sardegna ma anche nella penisola e di promuovere il paese dal punto di vista turistico.

Saranno sette le cantine allestite nel Centro storico (“S’Ottava”, “Sa Burrasca”, “So Meos Meos”, “Bonasera sa Padrona”, “S’improvisada”, “Sos tres res”, “Sa Cazzadora”), ognuna delle quali porta il nome di un canto tipico della tradizione musicale bonnanarese.

L’evento sarà inaugurato alle 18.00. Dalle 18.30, i visitatori potranno cominciare il loro percorso culinario nelle postazioni. La serata sarà allietata dagli spettacoli itineranti curati dal “Duo Barigadu” (Luca Cocco e Alberto Zucca), Dalila Deiana e dal coro “San Teodoro” di Paulilatino. Alle 20.00 è prevista l’Hit Parade, spettacolo di musica e animazione con Danilo Tangianu. Il bicchiere (costo 10 euro) potrà essere acquistato nello stand della Pro loco, in piazza San Giorgio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop