Cagliari

Dal Poetto a Sant’Elia e in piazza Matteotti: blitz antidroga della Finanza

Decine le persone controllate e segnalate, sequestrata anche droga e spinelli

Dal Poetto a Sant’Elia e in piazza Matteotti: blitz antidroga della Finanza

Di: Alessandro Congia


I controlli proseguono senza sosta, sono  molto frequenti, come lo è pure il sequestro della droga rinvenuta tra i giovanissimi, siano essi pusher o assuntori. La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cagliari ha effettuato numerose operazioni specifiche di prevenzione e perquisizioni: spinelli nelle vie dove ci sono i locali della movida, ancora a Sant’Elia sono spuntati31 grammidi cocaina, suddivisa in 13 involucri,3 grammidi eroina (la cosiddetta droga povera), ancora diverse segnalazioni in piazza Matteotti e sul litorale del Poetto.

In queste zone nelle tasche di un giovane è stato rinvenuto un quantitativo di 0,6 grammidi hashish: ancora nel quartiere di Sant’Elia sono stati trovati 133 semi di marijuana e 9 piantine. Infine, nei pressi dell’Arst e della stazione dei treni, i baschi verdi hanno fermato un 42enne in possesso di 3 spinelli e hashish (1,5 grammi). Le Fiamme Gialle hanno inviato anche diverse comunicazioni con altrettanti nominativi di assuntori di droga alla Prefettura cagliaritana.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop