Tortolì

Inseguimento per le vie cittadine: giovane denunciato per porto abusivo di armi improprie

L'uomo, alla vista di una volante della polizia, si è dato alla fuga a bordo della sua auto

Inseguimento per le vie cittadine: giovane denunciato per porto abusivo di armi improprie

Di: Redazione Sardegna Live


Nei giorni scorsi il personale delle volanti del Commissariato di Polizia di Tortolì ha denunciato in stato di libertà un giovane del posto per porto abusivo di armi improprie.

In particolare, durante un controllo, i poliziotti sono stati incuriositi dalla titubanza manifestata da un automobilista mentre percorreva le vie del centro abitato alla guida della sua autovettura con a bordo altri individui.

La volante ha immediatamente raggiunto l’autoveicolo invitando, anche attraverso ripetute segnalazioni dei lampeggianti e accensione della sirena, il conducente ad arrestare la corsa per essere identificato, unitamente agli altri passeggeri.

Questi ultimi, non solo non si sono fermati ma, accelerando, si sono dati alla fuga nel tentativo di seminare gli agenti.Dopo aver percorso appena 1500 metri, i poliziotti sono riusciti a fermare l’auto ed a identificare il conducente.

La successiva perquisizione personale ha consentito di trovarlo l’uomo in possesso di vari coltelli a serramanico, due occultati all’interno delle tasche anteriori dei jeans e un terzo riposto nel vano porta oggetti della portiera anteriore destra del veicolo, con lame lunghe 9, 10 e 20 cm.

I poliziotti, inoltre, hanno constatato che il conducente dell’auto non aveva mai conseguito la patente di guida.

Per tale ragione, all’automobilista, oltre alla denuncia per porto abusivo di armi improprie, sono state contestate la guida senza patente, con conseguente fermo del veicolo, e il mancato ottemperamento all’alt della Polizia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop