Thiesi

Mercoledì 25 aprile “Il Risveglio della Natura”

L’escursione guidata è promossa dalla Cooperativa Siendas

Mercoledì 25 aprile “Il Risveglio della Natura”

Di: Antonio Caria


Altro appuntamento naturalistico promosso dalla Società Cooperativa “Siendas” di Thiesi. Stavolta, lo scenario sarà quello del Parco de “Su Sauccu” dove, mercoledì 25 aprile, si terrà un’escursione guidata alla scoperta delle varietà botaniche e del Protonuraghe “Su Eredu”.

L’iniziativa, denominata “Il Risveglio della Natura-Tra Botanica e Archeologia” ricade all’interno delle attività di promozione del territorio del Meilogu e inizierà alle 9.00 con il ritrovo presso la sughereto di “Su Padru”. Dalle 10.00 inizierà la vera e propria escursione per un totale di 4 chilometri circa tra andata e ritorno.

Alle 13.30 è previsto il pranzo presso la sughereta di “Su Padru” a base di pasta al sugo e ghisadu di pecora, verdura, frutta, acqua e vino. Nel pomeriggio, il sito, recentemente oggetto di una convenzione tra l’Amministrazione comunale di Thiesi e l’agenzia Forestas, potrà essere visitato nel pomeriggio dai partecipanti all’escursione.

I costi, comprensivi di copertura assicurativa, sono stati fissati in 25 euro (escursione e pranzo), 15 (solo escursione), 15 (solo pranzo), gratis per i bambini. Le adesioni andranno date entro giovedì 19 aprile al numero di telefono 3498311073 (Alba).

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop