Oristano

Furti in abitazione a Oristano e Cabras: ai domiciliari un 36enne

Oggetto dei furti, denaro contante, monili in oro, orologi di marca, materiale edile ed elettrico, televisori, affettatrici, attrezzatura da sub, pensiline, condizionatori d’aria e tanto altro.

Furti in abitazione a Oristano e Cabras: ai domiciliari un 36enne

Di: Redazione Sardegna Live


Gli uomini della terza sezione della Squadra Mobile della Questura di Oristano, unitamente ai militari della Stazione Carabinieri di Cabras, a seguito di indagini congiunte coordinate dal Pubblico Ministero Marco De Crescenzo, hanno dato attuazione alla misura cautelare degli arresti domiciliari, disposta dal Gip Silvia Palmas, a carico di F.M., 36enne, residente ad Oristano.

Il giovane, già gravato da numerosi precedenti, è ritenuto, dagli uffici operanti, responsabile di numerosi furti in abitazione perpetrati a Oristano e Cabras tra dicembre 2017 e gennaio 2018. I furti hanno interessato in particolare la località turistica di Torre Grande, dove l’arrestato viveva e lavorava.

I reati contestati al giovane sono quelli di ricettazione (almeno sette casi accertati) e violazione di domicilio, aggravati dalla continuazione in funzione del medesimo disegno criminoso.

Il giovane utilizzava alcuni appartamenti a sua disposizione e almeno un altro, abitato solo nel periodo estivo da persone residenti nella Penisola (del quale aveva forzato il portone di ingresso) come dei veri e propri depositi dove accatastare la refurtiva in attesa di acquirenti disposti all’acquisto.

Gran parte del mal tolto è stato recuperato, sequestrato e già riconosciuto dai legittimi proprietari, ai quali verrà restituito dopo il dissequestro.

Oggetto dei furti, perpetrati sia in abitazione che presso alcune attività commerciali, è stato denaro contante, monili in oro, orologi di marca, materiale edile ed elettrico, televisori, affettatrici, attrezzatura da sub, pensiline, condizionatori d’aria e tanto altro.

Ultimati gli atti il giovane è stato condotto preso la sua abitazione dalla quale non potrà uscire né contattare persone estranee al suo nucleo famigliare, il tutto in attesa che il giudice si pronunci sulla sua posizione.

Si raccomanda a tutti i cittadini di segnalare ogni individuo che si aggiri con fare sospetto nei pressi delle loro abitazioni.

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop