Cagliari

Diciassettesima edizione de “Le Salon de Musique”: martedì 17 aprile appuntamento con “Lettres sonores et musicales”

L’evento è in programma alle 21.00 al teatro Massimo

Diciassettesima edizione de “Le Salon de Musique”: martedì 17 aprile appuntamento con “Lettres sonores et musicales”

Di: Antonio Caria


Non conosce sosta la rassegna “Le Salone de Musique”, organizzata dall’associazione culturale “Suoni e Pause” e giunta alla diciassettesima edizione.

Martedì 17 aprile alle 21.00, il teatro Massimo di Cagliari ospiterà il video-concerto dal titolo “Lettres sonores et musicales”. Partendo dallo spettacolo andato in scena lo scorso 6 marzo, dove venivano proposti nella traduzione e riduzione curata dalla pianista e direttrice artistica di Le Salon, Irma Toudjan, i testi delle cassette sonore ricevute dallo scrittore russo Valery Afanassaiev da un suo amico russo, in un periodo in cui a Mosca non era possibile esprimersi liberamente.

“Lettres sonores et musicales offre una variazione sul tema, intrecciando musica e immagini in un percorso che dalle lettere riportate nel libro di Afanasseiev conduce sino alle lettere, altrettanto intimiste, composte dalla Toudjian.

Sul palco saliranno la stessa Irma Toudjian (pianoforte), Arnaldo Pontis (elettronica) e Matteo Casula (chitarra).

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop