Nuoro

La Polizia intensifica i controlli per prevenzione degli incidenti stradali

Test antidroga, patenti ritirate e decurtazione punti

La Polizia intensifica i controlli per prevenzione degli incidenti stradali

Di: Redazione Sardegna Live


Continua l’impegno della Polizia di Stato nella attività di prevenzione degli incidenti stradali provocati dalla guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope.

Nello scorso weekend, infatti, sono stati espletati mirati controlli, predisposti dal Questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci e finalizzati al contrasto del suddetto fenomeno e all’accertamento delle condizioni psico-fisiche dei conducenti di veicoli al fine di ridurre i rischi connessi e salvaguardare l’incolumità fisica degli utenti della strada.

Imponente il dispositivo messo in campo dalla Questura di Nuoro che ha visto il contributo della Sezione Polizia Stradale di Nuoro, del Medico Superiore Provinciale della Polizia di Stato, e della Squadra Volanti.

Il dispositivo è stato integrato da un servizio antidroga espletato con l’impiego di un’unità cinofila della Questura di Oristano, messa a disposizione della Squadra Mobile della Questura di Nuoro. Nello specifico, sono stati controllati 75 persone e 45 veicoli, sono stati eseguiti 5 test antidroga, di cui 1 con esito positivo, sequestrato un veicolo e ritirata la carta di circolazione, ritirate 2 patenti, rilevate 8 infrazioni al Codice della strada e decurtati complessivamente 20 punti sulla patente.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop