Pozzomaggiore

Via libera al programma triennale delle opere pubbliche

L’importo complessivo è di 2 milioni 487mila 228,45 euro

Via libera al programma triennale delle opere pubbliche

Di: Antonio Caria


L’Amministrazione comunale di Pozzomaggiore, con i voti contrari dei quattro Consiglieri di minoranza  Calaresu, Corongiu, Pischedda e Poddighe, ha approvato il programma triennale delle opere pubbliche 2018-2020.

Per il primo anno, gli interventi riguarderanno l’ampliamento del cimitero comunale (170mila euro), la riqualificazione e la messa in sicurezza dell’ex edificio scolastico (Via la Madonnina), da destinare a polo culturale (550mila euro) e la ristrutturazione e l’adeguamento edificio scolastico via Dante/via Popolo, sede della scuola primaria" finanziato nell'ambito del Piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@ (153mila 500).

Quest’ultimo è stato inserito anche tra i lavori del secondo anno (100mila euro) e terzo (10mila). I primi prevedono, inoltre, i lavori di adeguamento e la messa in sicurezza dell’ippodromo “Generale Unali” (258mila 228,45 euro), quelli per la piena attuazione al sistema regionale dei musei riguardanti il museo del Cavallo (200mila), l’efficientamento sugli edifici pubblici  (246mila) e l’installazione di impianti foltovoltaici sulle coperture degli edifici comunali (304mila 500).

I secondi comprendono la riqualificazione ai fini turistici della piazza “Sa Murighessa” (365mila euro).

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop