Bonnanaro

Alternanza Scuola-Lavoro per tre ragazzi dell'istituto Musinu

il percorso terminerà venerdì 20 aprile

Alternanza Scuola-Lavoro per tre ragazzi dell'istituto Musinu

Di: Antonio Caria


Alessandro Mazoni, Elisabetta Ecca e Alessandra Piu. Sono i nomi dei tre ragazzi dell’Istituto d’Istruzione Superiore Giuseppe Musinu di Thiesi, che da martedì 10 aprile hanno iniziato l’Alternanza Scuola-Lavoro presso il Comune di Bonnanaro.

Tutto questo grazie alla convenzione firmata dall’Amministrazione comunale  guidata dal Sindaco Antonio Marras e dall’istituto Enrico Fermi di Ozieri. Quest’ultimo è molto attivo nell’ambito dei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro, specie nel Meilogu. Basti citare la proposta formulata al Comune di Banari e accolta positivamente dal Sindaco Antonio Carboni e dalla sua giunta.

I tre studenti saranno impegnati in un percorso di 50 ore che si concluderà il 20 aprile, nel corso del quale, accompagnati dalla tutor del Comune, la dottoressa Marina Fiocca, dovranno studiare le cause inerenti lo spopolamento, facendo riferimento a materiale di archivio presenti negli uffici comunali e nella biblioteca.

Il tutto si concluderà con la stesura di un opuscolo. Un viatico importante per Alessandro, Elisabetta e Alessandra che hanno la possibilità di coniugare assieme lo studio all’inserimento nel mondo del lavoro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop