Pozzomaggiore

Antonio Angius riconfermato capitano della compagnia barracellare

La nomina questa mattina nel corso del Consiglio comunale

Antonio Angius riconfermato capitano della compagnia barracellare

Di: Antonio Caria


Sarà ancora Antonio Angius il capitano della compagnia barracellare di Pozzomaggiore. La riconferma è arrivata dopo la votazione che si è tenuta questa mattina nell’aula consiliare del Comune nel corso del Consiglio comunale.

Una decisione presa in maniera unanime dai Consiglieri che premiano, così, il lavoro portato avanti da Angius nel corso di questi ultimi anni alla guida di questa forza di polizia di vitale importanza per la comunità.

Sabato scorso si erano tenute le votazioni tra i 69 componenti per la scelta di tre nominativi da proporre al Consiglio comunale. Al termine dello scrutinio, l’uscente Angius aveva ottenuto 49 voti mentre Giuseppe Marchesi e Antonio Solinas 4.

Il Sindaco Mariano Soro, nel fare gli auguri al capitano, ha ribadito l’importanza della compagnia all’interno della comunità e come questa debba continuare ad esistere. Sulla stessa linea, la Consigliera Paola Calaresu che ha augurato, a nome dei gruppi di minoranza, un buon lavoro ad Angius e alla compagnia barracellare specificando, però, come «l’opera debba limitarsi alla sola salvaguardia del territorio».

Nella stessa seduta  è stata annunciata la riconferma anche di Raimondo Calaresu. Giuseppe Marchesi e Michele Cuccuru come tenenti e la nomina, come nuovo tenente, di Antonio Nurra.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop