Banari

Alternanza scuola-lavoro: approvata la convezione con l’istituto Fermi di Ozieri

La decisione è stata presa nel corso della Giunta comunale del 30 marzo

Alternanza scuola-lavoro: approvata la convezione con l’istituto Fermi di Ozieri

Di: Antonio Caria


Amministrazione comunale di Banari molto attiva sul fronte dell’Alternanza Scuola-Lavoro. Dopo l’approvazione della proposta presentata dal liceo “Margherita di Castelvì” di Sassari, la Giunta comunale presieduta dal Sindaco Antonio Carboni ha dato parere favorevole alla quella dell’istituto di Istruzione Superiore “Enrico Fermi” di Ozieri.

Un progetto che ha come finalità, quella di avvicinare i giovani al mondo del lavoro già durante il loro percorso scolastico.

Sette gli articoli della convenzione: nel primo si specifica come il soggetto ospitante accoglie a titolo gli studenti nelle sue strutture, nel secondo si fa riferimento ai tutor, sia interno che esterno, che accompagneranno gli allievi nella loro attività di formazione e orientamento le cui funzioni vengono elencate nel terzo articolo.

Il quarto si riferisce ai doveri dello studente mentre nel quinto si parla degli obblighi assicurativi. Gli articoli sei e sette specificano, rispettivamente, i compiti del soggetto ospitante e la durata della convenzione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop