In Sardegna

StoricaMente 2018: confermata la presenza di Pozzomaggiore

Stanziato un contributo a Isperas di 600 euro

StoricaMente 2018: confermata la presenza di Pozzomaggiore

Di: Antonio Caria


Anche Pozzomaggiore ha confermato la sua presenza per la quinta edizione di “StoricaMente”, organizzato dall’Associazione culturale intercomunale Isperas. 

Un’importante decisione, in chiave culturale, presa dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mariano Soro che, anche quest’anno, ospiterà una delle più importanti rassegne letterarie della Sardegna.

Un festival che riscuote, anno dopo anno, un numero maggiore di consensi da parte degli appassionati che hanno la possibilità di assistere alle presentazioni di romanzi dal contenuto prettamente storico.

L’obiettivo è anche quello di creare un collegamento tra i paesi che aderiscono all’iniziativa, in modo tale da creare una sorta di turismo culturale legato, non solo alla letteratura, ma anche all’archeologia e all’arte.

A questo proposito, la Giunta comunale, che si è riunita venerdì 30 marzo, ha deciso di stanziare un contributo di 600 euro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop