Padria

Chiusa la Settimana Santa padriese

Il clou venerdì 30 marzo con “S’iscravamentu cantadu”

Chiusa la Settimana Santa padriese

Di: Antonio Caria


Con il rito de “S’incontru”, avvenuto nella giornata di domenica 1 aprile in piazza larga, si sono chiusi gli appuntamenti della Settimana Santa promossi dalla Parrocchia di Santa Giulia di Padria.

Una settimana intensa, iniziata domenica 25 marzo con la benedizione delle palme e degli ulivi nella Chiesa di Santa Croce, risalente al sedicesimo secolo. Dopo le giornate di martedì 27 ,dedicata alle confessioni, e di giovedì, con la tradizionale lavanda dei piedi e l’ora Santa di Adorazione, si è arrivati al Venerdì Santo, per due eventi molto attesi.

Il primo si è tenuto alle 12.00, nella Chiesa parrocchiale di Santa Giulia, con il rito de “S’incravamentu”; il secondo, alle 20.00, con “S’Iscravamentu”. Grazie all’interessamento dell’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Alessandro Mura, del parroco Padre Valdomiro Dos Santos, e della Confraternita di Santa Croce, si è potuto assistere alla prima edizione della Discesa del Cristo cantata.

Protagonisti i componenti del “Cuncordu Planu de Murtas” di Pozzomaggiore, che hanno animato la solenne cerimonia con i loro canti. La domenica di Pasqua è stata anticipata dalla Veglia Pasquale di sabato 31 marzo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop