Cossoine

Proseguono i riti della Settimana Santa

Il programma, iniziato ieri con la benedizione delle palme, proseguirà sino al 10 aprile con la benedizione delle case

Proseguono i riti della Settimana Santa

Di: Antonio Caria


“Sa Pasca est gosu mannu/ca liberat s’umanu/Cristos nos dat sa manu/ cancellat ogni affannu/“. È con questo augurio che il parroco di Cossoine, Don Peppino Lintas, ha reso noto il programma della Settimana Santa, iniziato ieri con la benedizione delle Palme e degli ulivi.

Il calendario degli eventi proseguirà giovedì 29 marzo alle 10.00, con la messa crismale che sarà celebrata nella Cattedrale di San Nicola a Sassari. Alle 18.00 verrà officiata la Messa nella “Cena del Signore” e il rito della “Lavanda dei Piedi”. Alle 21.00 è in programma l’Adorazione e la Veglia di preghiera.

Venerdì 30 alle 16.00 verrà celebrata la Passione del Signore mentre alle 19.00 la Chiesa di Santa Chiara ospiterà la Via Crucis con il rito de “S’Iscravamentu”. Sabato 31 alle 22.00 avrà luogo la Veglia Pasquale con la benedizione del fuoco e la Liturgia Eucaristica. Domenica 1 aprile le Sante Messe saranno celebrate alle 8.00 e alle 11.00 mentre il 2 alle 9.00. Dal 3 al 10 aprile, subito dopo la funzione liturgica delle 9.00, avrà luogo la visita alle famiglie cossoinesi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop