Cagliari

Bandiera di guerra al 9° Battaglione Carabinieri: cerimonia solenne in città

Alla manifestazione hanno preso parte numerose autorità militari

Bandiera di guerra al 9° Battaglione Carabinieri:  cerimonia solenne in città

Di: Alessandro Congia


Nella mattinata di oggi a Cagliari, presso la Caserma dei Carabinieri “Livio Duce” di piazza San Bartolomeo, si è tenuta la celebrazione del quarantennale di concessione della Bandiera di Guerra al 9° Battaglione Carabinieri “Sardegna”. 

Presente alla cerimonia il Comandante della 1^ Brigata Mobile Carabinieri, Gen. B. Carlo Cerrina,  il Comandante del Battaglione, Ten. Col. Guido Caponetto. Il cappellano militare don Giancarlo Caria, ha benedetto la Bandiera al fianco delle stesse figure che la consegnarono, 40 anni fa, nel 1978: la madrina dr.ssa Irma Iannucci, sorella del Vice Brigadiere Fulvio Iannucci Medaglia d’argento al valor militare caduto eroicamente a Savigliano (CN) il 13 novembre 1976, il Gen. D. Salvatore Favarolo all’epoca allievo del 158° Corso dell’Accademia Militare di Modena. 

Hanno partecipato anche le principali Autorità civili e militari, tra cui il Rappresentante di Governo dr. SENSI, l’assessore regionale Erriu, il Comandante della Legione Carabinieri Sardegna Gen. D. Truglio e il Comandante della Regione Militare della Sardegna Gen. D. Pintus.

Hanno sfilato e preso parte alla cerimonia il gonfalone del Comune di Cagliari, decorato di medaglia d’Oro al valor Militare, il gonfalone della Regione Autonoma della Sardegna e Bandiere dell’Associazione

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop