In Sardegna

Meteo, scatta l’allerta gialla: forte vento, piogge e mareggiate

L’Isola nuovamente nella morsa del freddo

Meteo, scatta l’allerta gialla: forte vento, piogge e mareggiate

Di: Redazione Sardegna Live


Da stanotte, per le successive 24 ore saranno interessati anche l’Iglesiente, Montevecchio-Pischilappiu e Tirso. Previsto anche vento e mareggiate. Dettagli e norme di comportamento.

Allerta gialla per rischio idrogeologico sul Campidano e condizioni meteo avverse, a partire dalla mezzanotte di oggi, lunedì 19 marzo, si prevede il livello di criticità ordinaria per rischio idrogeologico su Campidano, Iglesiente, Montevecchio-Pischilappiu e Tirso. 

A voce dell'avviso diramato dalla Protezione Civile regionale, lo stato di "Allerta Gialla" si protrarrà sino alle 23,59 di martedì 20 marzo. Inoltre, nella stessa giornata di domani, martedì 20 marzo, si prevedono venti anche di burrasca forte, sui mari Occidentali e Meridionali antistanti l'Isola. In particolare, dalle ore 3, per le successive 21 ore, spazzeranno forte da Sud-Ovest lungo le coste Occidentali e Meridionali; dal pomeriggio risulteranno di burrasca da Sud-Ovest sulle coste Meridionali. Previste mareggiate.

Gli avvisi, le norme di comportamento e le precauzioni da adottare e il link per registrarsi al servizio SMS Allerta Meteo istituito dal Comune, al link più sotto indicato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop