Macomer

Ragazza travolta e uccisa da un'auto, indagini vicine a una svolta

Sembra alleggerirsi la posizione del fidanzato della giovane, un 30enne della provincia di Sassari

Ragazza travolta e uccisa da un'auto, indagini vicine a una svolta

Di: Ansa


Sembra arrivata ad una svolta l'indagine sulla morte della donna russa, di 24 anni, investita questa notte a Macomer e trovata morta sulle strisce pedonali nel crocevia tra la via Nenni e il corso Umberto.

Dalle telecamere della zona è stato inquadrato un Suv ma non si riesce a vedere la targa. Inoltre, le ferite sulla giovane, secondo un primo esame esterno sul corpo, non sarebbero compatibili con l'auto del fidanzato della giovane, una Bmw. A investirla sarebbe stata una macchina molto più alta.

Al momento l'ipotesi di reato è omicidio stradale contro ignoti, ma sembra alleggerirsi la posizione del fidanzato della giovane, un 30enne della provincia di Sassari, che non è mai stato indagato ma resta comunque a disposizione degli investigatori. Secondo una prima ricostruzione i due sarebbero stati prima ad una festa privata durante la quale avrebbero fatto abuso di sostanze alcoliche.

I due si sarebbero quindi allontanati a bordo dell'auto di proprietà del giovane e, probabilmente a seguito di un litigio con la compagna, l'uomo l'avrebbe fatta scendere dall'auto, lasciandola vagare a piedi per le vie del centro. Successivamente l'uomo sarebbe tornato indietro e ha raccontato di averla ritrovata esanime sull'asfalto.

Nel frattempo, le indagini della squadra mobile di Nuoro, diretta dal vice questore Paolo Guiso, proseguono e non lasciano nulla di intentato per cercare di risalire all'auto pirata che ha travolto la ragazza. L'autopsia sul corpo della giovane verrà eseguita domani all'ospedale di Oristano.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop