Cagliari

Torna la Festa del Cioccolato, cinque giorni di eventi nel centro

Una festa per i più “golosi”, grandi e piccini: ecco i dettagli dell’evento

Torna la Festa del Cioccolato, cinque giorni di eventi nel centro

Di: Alessandro Congia


La Festa del Cioccolato 2018  a Cagliari:  ritorna in città il più goloso appuntamento nazionale con la  Festa del Cioccolato,  prevista quest'anno  da mercoledì 21 a domenica 25 marzo 2018. Non un weekend ma quasi tutta una settimana dedicata ad una delle prelibatezze più amate al mondo, il cioccolato. 

L'evento, alla sua seconda edizione a  Cagliari,   si svolgerà come per lo scorso anno nel centro cittadino, riempiendo il nuovissimo corso Vittorio Emanuele II° di banchi dedicati al cioccolato artigianale, con eventi, laboratori e golosità per tutti i gusti.  

Durante la manifestazione, organizzata dall'Associazione Culturale Choco Amore, i  maestri cioccolatieri presenteranno ai visitatori le loro creazioni ed i loro prodotti, confezionati, utilizzando solamente buonissimo cioccolato artigianale, che ovviamente potranno essere degustati ed acquistati.

Sfatando un falso mito, il cioccolato artigianale  è stato negli ultimi anni riaccreditato sulle tavole nostrane; se prima al cacao ed alla cioccolata associavamo solamente impurità della pelle e qualche rotolino di troppo, i ricercatori hanno invece scoperto che grazie al cacao il nostro organismo si rinforza delle così dette cellule T-Helper, ovvero quelle cellule antitumorali che svolgono una importante funzione preventiva. 

Ritornando alla  Festa del Cioccolato Nazionale, che per la prima volta si svolgerà a Cagliari, durante la manifestazione saranno coinvolti anche i bambini delle scuole, che potranno cimentarsi nei laboratori dedicati ed il maestro scultore  Stefano Comelli, che realizzerà una vera e propria  scultura  di cioccolato, la  Choco Scultura,  da donare alla città ospitante, o ad una associazione della stessa città, anche mediante la vendita all'asta con donazione del ricavato.

La manifestazione si svolgerà nel corso Vittorio Emanuele II ° dalle ore 10:00 del mattino, sino alle ore 22:30.   

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop