Pula

Festa dell’Albero, il futuro non si brucia: in campo anche i bambini delle elementari

L’appuntamento è per martedì 20 marzo 2018: ecco i dettagli

Festa dell’Albero, il futuro non si brucia: in campo anche i bambini delle elementari

Di: Alessandro Congia


Continua l’impegno dell’Amministrazione guidata dalla sindaca Carla Medau a tutela dell’ambiente. Anche quest’anno gli uffici competenti, coordinato dall’assessore comunale, Filippo Usai hanno deciso di rinnovare l’appuntamento con la tradizionale manifestazione.  

L’evento si svolgerà martedì 20 marzo 2018, a partire dalle 9:30, presso l’area verde del nuovo teatro di viale Nora: parteciperanno numerosi anche i bambini della Scuola dell’infanzia e primaria che si occuperanno, insieme alla Società Pula Servizi Ambiente, della piantumazione degli alberelli donati dall’Agenzia Forestas. 

“Come le altre iniziative legate al nostro assessorato - spiega l’Assessore Filippo Usai - anche questa ha lo scopo di tenere alta l'attenzione sull'ambiente, di cui ognuno di noi fa parte e che influenza con il proprio comportamento.  Abbiamo esteso l’invito alla manifestazione anche al Corpo Forestale della stazione locale, alla Compagnia Barracellare, all'associazione Legambiente, alle associazioni locali e naturalmente a tutti i cittadini”. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop