Pozzomaggiore

Al via LIB(R)ENTER 2018. Sabato 24 marzo la presentazione del romanzo "Grande Nudo"

L'ultimo libro di Gianni Tetti inaugurerà la serie di incontri letterari promossi da "Isperas" e dal Comune

Al via LIB(R)ENTER 2018. Sabato 24 marzo la presentazione del romanzo

Di: Antonio Caria


Sarà il romanzo "Grande Nudo" di Gianni Tetti, edito per la "Neo Edizioni", ad aprire il ciclo di incontri letterari LIB(R)ENTER 2018, promossi dall'Associazione Culturale Intercomunale "Isperas" e dal Comune di Pozzomaggiore.
Il libro, candidato al Premio Strega 2017, è ambientato in Sardegna all’alba di un’apocalisse senza contorni precisi. Un vento costante fischia sull’isola come una pentola a pressione pronta ad esplodere. I frequenti attentati e terremoti sono il segno di un cambiamento imminente. 
È questo il contesto in cui si muovono i protagonisti. La rapina, la sopraffazione psicologica o lo stupro, sembrano semplici strumenti per raggiungere i propri fini, che siano il piacere o l’arricchimento personale.
In quest'opera viene descritta una società dove le parole pietà  e carità non esistono. Uno stile "Secco", il suo, che attrae il lettore e che lascia intravedere un futuro non troppo lontano nel tempo.
Nato a Sassari, Tetti si occupa di cinema e letteratura. Nell'arco della sua carriera, ha scritto e diretto il documentario "Un passo dietro l'altro". Inoltre è il sceneggitore di "SaGràscia" e ha collaborato a quella di "Perfidia", tutti e due diretti dal regista Bonifacio Angius.
Autore di numerosi racconti pubblicati in varie riviste, per la stessa casa editrice ha pubblicato "I cani là fuori" (2009) e "Mette Pioggia" (2014). L'incontro, in programma sabato 24 marzo alle 17.30 al Centro sociale (via Mercato), sarà presentato dal professor Paolo Cuccuru.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop