Orgosolo

Marijuana tra i contatori dell’energia elettrica: arrestato un 30enne e denunciati altri due giovani

Il ragazzo arrestato ha aggredito i Carabinieri

Marijuana tra i contatori dell’energia elettrica: arrestato un 30enne e denunciati altri due giovani

Di: Francesca Melis


I Carabinieri della Compagnia di Nuoro hanno sequestrato a Orgosolo due chilogrammi circa di marijuana, 33 grammi di cocaina e una pistola giocattolo alla quale era stato rimosso il tappo rosso.

In particolare, secondo quanto riferito dagli investigatori, nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato anche al contrasto dell’annoso fenomeno del consumo delle sostanze stupefacenti, i militari nel transitare per una stradina del paese, hanno notato due giovani che, alla vista della pattuglia, si sono nascosti all'interno un’abitazione del centro barbaricino.

A seguito dell’immediato controllo dei militari, i due ragazzi avrebbero cercato di non aprire la porta che dava accesso al locale, ma si sono dovuti arrendere all’insistenza delle forze dell’ordine che, a seguito della perquisizione de gli stessi locali, in una nicchia dei contatori dell’energia elettrica, hanno rinvenuto 3 sacchetti in plastica sigillati, contenenti ciascuno circa 500 grammi di marijuana e ulteriori 3 sacchetti, contenenti circa 300 grammi della stessa droga. Sempre in un locale nella disponibilità dei due giovani (uno non ancora diciottenne), i militari hanno recuperato 3 confezioni contenenti complessivamente 33 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e una pistola scacciacani alla quale era stato rimosso il tappo rosso tanto da essere sembrata, nell’immediatezza, un’arma clandestina.

Nel corso della perquisizione dell’abitazione del minore, che ha portato a recuperare anche la somma di 600 euro di cui lo stesso non ha saputo fornire giustificazione, è intervenuto il fratello convivente di quest’ultimo, un pregiudicato 30enne, già noto alle forze dell’ordine con precedenti specifici in materia di stupefacenti che, secondo quanto riferito dai Carabinieri, al fine di impedire il compimento degli atti di Polizia Giudiziaria da parte dei militari, ha aggredito gli stessi opponendo una violenta resistenza. Dopo averlo immobilizzato, i militari dell’Arma lo hanno arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Il 30enne, che ha trascorso la notte in cella, è stato rinviato a giudizio per il citato reato da parte del Tribunale di Nuoro che ha convalidato l’arresto. Il minore, invece, è stato denunciato alla Procura dei Minorenni di Sassari per detenzione i fini di spaccio di sostanze stupefacenti insieme all’altro giovane, di 30 anni, per il quale procede la Procura della Repubblica di Nuoro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop