Cagliari

“Ciao Davide”, il cordoglio dei tifosi al Sardegna Arena: stasera la santa messa a Bonaria

Una bellissima scritta anche dal settore distinti del Sant’Elia, a Cagliari

 “Ciao Davide”, il cordoglio dei tifosi al Sardegna Arena: stasera la santa messa a Bonaria

Di: Alessandro Congia


Ciao Davide. Il bellissimo ricordo del giocatore della Fiorentina, morto domenica scorsa a Udine. Ieri, al Sardegna Arena, dal settore distinti,  è apparsa anche  una grande scritta per esprimere l’affetto dei tifosi rossoblù, mentre la maglia di Davide Astori è stata esposta nel museo del Cagliari a fianco a quella di Gigi Riva. 

LA MESSA. Stasera alle 18, nella Basilica di Bonaria, si terrà una messa in ricordo del calciatore. Sarà celebrata da Monsignor Tiddia, mentre è prevista la presenza di una nutrita delegazione del Cagliari Calcio. Nonostante il cambio di maglia, il ricordo di Davide Astori è rimasto indelebile nel cuore dei cagliaritani, che piangono la sua prematura scomparsa. 

Un’iniziativa nata dal giornalista Fabrizio Serra e dal musicista Daniele Pilieri: “Vista l’impossibilità di andare a Firenze per assistere ai funerali, abbiamo pensato di organizzare qualcosa qui in ricordo di Astori”.

Davide Astori aveva 31 anni. Ha indossato la maglia rossoblu dal 2008 al 2014.  "Potrei scrivere un romanzo ma userò poche parole per ringraziare tutte le persone che hanno reso straordinari questi miei sei anni a Cagliari. Ringrazio i tifosi che hanno lottato e sofferto con me...anzi, con noi! Il mio cuore sarà sempre con voi. Forza Casteddu". Così scriveva il difensore a luglio 2014, quando era stato acquistato dalla Roma e si apprestava a lasciare l’Isola.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop