Cagliari

Ventiquattresima edizione di “Echi Lontani”: domani la conferenza stampa di presentazione

Il festival avrà inizio il 21 marzo e terminerà il 14 ottobre

Ventiquattresima edizione di “Echi Lontani”: domani la conferenza stampa di presentazione

Di: Antonio Caria


Dal 21 marzo al 14 ottobre, Cagliari ospiterà la ventiquattresima edizione di “Echi Lontani”, il festival  organizzato dall’associazione “Echi lontani”, in partenariato con il Conservatorio “G. P. da Palestrina”, la Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” e l’associazione culturale “Le Officine”.

La rassegna, un mix tra Musica, conferenze di presentazione e proiezioni  per riscoprire il fascino della musica antica, suonata con strumenti storici, si avvale della direzione artistica di Dario Luisi, violinista genovese e grande esperto di musica antica.

La presentazione ufficiale della manifestazione è in programma alle 11.00 nell’aula magna del Conservatorio di Cagliari, in piazza Porrino. Prevista la presenza del direttore e del presidente del Conservatorio, Giorgio Sanna e Gianluca Floris, del presidente di Echi lontani, Ferruccio Garau, dell’assessore comunale alla Cultura, Paolo Frau e di un rappresentante della Fondazione Siotto.  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop