Nuoro

Spopolamento: conferenza a Nuoro tra musica, balli e canti tradizionali

Quali misure per contrastare questo fenomeno nelle zone interne? Tra i relatori, Pietro Pittalis e i sindaci di Nuoro e Tonara

Spopolamento: conferenza a Nuoro tra musica, balli e canti tradizionali

Di: Redazione Sardegna Live


I dati parlano chiaro: lo spopolamento, dei piccoli paesi in particolare, continua inesorabilmente. La Sardegna nel solo anno del 2016 (Istat) ha perso circa 5.000 mila abitanti.

Quali misure per contrastare questo fenomeno nelle zone interne? E’ il tema che sarà affrontato domani, sabato 10 marzo, presso il centro commerciale Prato Sardo di Nuoro.

Il dibattito inizierà alle ore 18 e vedrà come relatori i sindaci di Nuoro e Tonara, Andrea Soddu e Flavia Loche, e il neo eletto deputato di Forza Italia Pietro Pittalis.

Nell’occasione, grande spazio sarà anche dedicato ai suoni, ai canti e ai balli tradizionali.  Saranno presenti, tra autorità civili, militari e religiose, numerosi primi cittadini accompagnati da coppie in costume che porteranno i valori identitari del proprio territorio.

Il benvenuto sarà dato dal Vescovo di Nuoro, Monsignor Mosè Marcia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop