Buddusò

La grande sensibilità dei bambini di 4 anni della scuola dell'infanzia di Buddusò in occasione della festa dedicata alla donna

Ecco la foto con poche frasi, ma di grande significato

La grande sensibilità dei bambini di 4 anni della scuola dell'infanzia di Buddusò in occasione della festa dedicata alla donna

Di: Redazione Sardegna Live


Le frasi che leggete nei cartelli immortalati da questa fotografia sono state pensate e trasmesse dai bambini di 4 anni della scuola dell'infanzia di Buddusò. Nella giornata dell'8 marzo dedicata alla festa della donna, le insegnati hanno voluto condividere i pensieri dei piccoli uomini di domani.

"Seguiamo un progetto triennale che è basato sulle quattro emozioni principali, tristezza, felicità, rabbia e paura e analizziamo con i bambini i vari argomenti proposti" spiega l'insegnante Antonietta Palmas.

"L'ultimo tema che a noi sembrava opportuno discutere è stato quello del bullismo e del rispetto per le donne e le persone in generale. Nemmeno noi pensavamo a un risultato di questo tipo! Non inculchiamo idee, semplicemente esortiamo i bambini a parlare ed esprimere le loro idee chiedendo semplicemente quali emozioni provano e che cosa ne pensano.... semplice! Nelle foto sono state immortalate delle semplici frasi, per questioni di spazio, ma abbiamo un archivio non indifferente".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop