Siligo

Un successo per il video "Perfect in Sardo"

La traduzione in sardo della canzone di Ed Sheeran subito condivisa su Internet

Un successo per il video

Di: Antonio Caria


Sono semplici ragazzi ma con una passione in comune: la musica. Il loro passatempo quotidiano è stare insieme al ritmo incalzante di una canzone. Una casa presa in affitto, un ritrovo dove poter dar sfogo alla loro grande passione.

È questo il legame che unisce Simone Soro, Vincenzo Pistuddi, Alessio e Matteo Coni, Giovanni Deriu, Chiara Chessa, Salvatore Veratti, Gianmario Tedde, Marco Canu e Niccolò Masia, tutti di Siligo.

Un giorno, questi nuovi “Ragazzi Prodigio” della musica hanno deciso di  tradurre e proporre in sardo la famosa canzone di Ed Sheeran, “Perfect”. 

Il brano musicale è stato registrato a Sassari e il video postato su YouTube. Un successo di visualizzazioni e condivisioni. La voce è di Simone Soro mentre il video è stato realizzato da Vincenzo Pistuddi. 

La speranza di tutti i loro paesani è che questi ragazzi continuino a coltivare la loro passione e, perché no?, anche tradurre in sardo qualche altra opera musicale, in maniera tale da mantenere vivo il legame con la loro terra.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop