Thiesi

Monumenti Aperti 2018: coinvolti 4 Comuni del Meilogu

Confermata la partecipazione dei Comuni di Thiesi, Cossoine, Torralba e Padria

Monumenti Aperti 2018: coinvolti 4 Comuni del Meilogu

Di: Antonio Caria


Manca poco più di un mese all’inizio della ventiduesima edizione di Monumenti Aperti, in programma dal 21 aprile al 3 giugno 2018 e organizzata dalla Imago Mundi.

Per quanto riguarda la Sardegna, allo stato attuale sono 57 i Comuni che hanno dato l’adesione, tra cui 4 del Meilogu: Padria, Thiesi, Torralba e Cossoine.

Se per i primi si tratta di una conferma, anche grazie all’ottima riuscita delle passate edizioni, per gli ultimi due si tratta di una novità assoluta. Un ingresso reso possibile anche grazie al lavoro portato avanti con sinergia dalle due Amministrazioni comunali guidate da Vincenzo Dore e Sabrina Sassu. Nel loro caso, l’evento ricadrà nella stessa giornata.

Solo per citarne alcuni, alla visita al Nuraghe Longu, alla Chiesa di Santa Giulia, a Mandra Antine e al Santuario di Nostra Signora di Seunis si affiancheranno il Complesso monumentale di Santu Antine e la Chiesa di Santa Maria Iscalas.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop