Cagliari

Pistola e denaro in macchina, la Polizia arresta due giovani

L’equipaggio della Volante ha fermato il veicolo in via Quirra: ecco di chi si tratta

Pistola e denaro in macchina, la Polizia arresta due giovani

Di: Alessandro Congia


Nell’ambito del dispositivo di controllo del territorio, potenziato per rispondere alle esigenze dei cittadini che sempre più spesso si rivolgono alla Polizia di Stato per chiedere prevenzione e sicurezza, gli agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto Alessandro Asunis, 39enne con precedenti di polizia e Fabio Murru, 30enne, entrambi di Cagliari responsabili in concorso di porto di arma clandestina e munizioni. 

Nel pomeriggio di domenica gli agenti della Squadra Volante, mentre percorrevano via Quirra hanno fermato un’autovettura Fiat 500 Abarth con due persone a bordo. Durante il controllo è apparso subito evidente ai poliziotti che i due giovani mostravano un atteggiamento estremamente nervoso e da un primo controllo è emerso che Asunis aveva precedenti per reati in materia di armi. 

Atteso l’arrivo di altri due equipaggi, al fine di poter operare con maggiore sicurezza, gli stessi agenti hanno proceduto a controllare minuziosamente l’autovettura e sotto il tappetino posteriore del lato passeggero era occultata una pistola a tamburo calibro 38 special, con matricola abrasa e con un proiettile inserito nel tamburo; mentre nel vano porta oggetti, all’interno di un pacchetto di sigarette, sono stati rinvenuti gli altri 4 proiettili dello stesso calibro mancanti dal tamburo. 

Fabio Murru, che si trovava alla guida, è stato trovato in possesso della somma di 410 euro in banconote di vario taglio e di un cellulare. Al termine degli accertamenti di rito i due sono stati tratti in arresto e accompagnati su disposizione del pubblico ministero di turno, presso la casa circondariale di Uta. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop