In Sardegna

Mediaworld, stato di agitazione dei dipendenti sardi: “No ai trasferimenti e ai tagli aziendali”

Aleggia il malessere tra i lavoratori dei due centri commerciali a Sassari e Sestu

Mediaworld, stato di agitazione dei dipendenti sardi: “No ai trasferimenti e ai tagli aziendali”

Di: Alessandro Congia


 Davanti al punto vendita di Sestu, sull’ex ss.131, con bandiere e volantini per dire “No ai tagli occupazionali”: oggi sciopero nazionale dei dipendenti Mediaworld, in particolar modo nell’Isola i riflettori di Mediamarket   (l'azienda madre), sono puntati sulle due sedi, Sassari  (dove le maestranze sono 50) e Sestu,  con  invece 70 buste paga  totali: “La manifestazione di questa mattina – dice Cristiano Ardau, segretario generale  Uil-Tucs – è anche a sostegno della vertenza nazionale, nell'incontro a Roma dello scorso 16 Febbraio le trattative sono saltate con la proclamazione dello sciopero nazionale, l'azienda ha dichiarato di non voler prorogare il contratto di solidarietà e di ricorrere ai trasferimenti del personale dai punti vendita in crisi costringendo i dipendenti a trasferirsi in altre province o regioni, non solo – aggiunge il sindacalista - ha dichiarato di  togliere le maggiorazioni percentuali sul lavoro domenicale. Questo a seguito di una situazione di crisi su cui però  si sono rifiutati di fornire i dati e i dettagli, valutate tali decisioni aziendali inaccettabili e imposte unilateralmente  aggirando il confronto sindacale, si é ritenuto proclamare la giornata di sciopero”. 

IL GRIDO D’ALLARME. “Ogni lavoratore ha una famiglia – scrivono i dipendenti Mediaworld – c’è un progetto di vita che deve essere rispettato. Respingiamo il taglio delle retribuzioni che l’azienda ha annunciato, chiediamo il miglioramento delle condizioni di lavoro e il rispetto della professionalità, chiediamo soltanto investimenti nella rete di vendita, nel servizio al cliente che garantiscano il nostro futuro occupazionale”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop