Pula

Controlli a tappeto di Carabinieri e Fiamme Gialle: sequestrati 300 grammi di marijuana

Unità cinofile, controlli anche nelle scuole e scatta una denuncia

 Controlli a tappeto di Carabinieri e Fiamme Gialle: sequestrati 300 grammi di marijuana

Di: Alessandro Congia


Nella giornata di ieri, al fine di incrementare l’attività di controllo e prevenzione, i Carabinieri della Stazione di Pula e i militari del comando provinciale della Guardia di Finanza, con l’ausilio delle rispettive unità cinofile, hanno eseguito un servizio volto al contrasto ed alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti nel comune di Pula, attraverso mirati servizi preventivi e di polizia giudiziaria. In particolare, sono state eseguite perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di tre soggetti pregiudicati per reati afferenti al traffico illecito di sostanze stupefacenti, residenti nel comune, nel corso delle quali sono stati rinvenuti circa 300 grammi di marijuana, nonché materiali utili al dosaggio ed al taglio delle sostanze psicotrope. 

Al termine delle perquisizioni i militari hanno proseguito l’attività di prevenzione nei pressi dell’istituto scolastico del Comune di Pula, eseguendo appositi posti di controllo con l’aiuto delle unità cinofile. Al termine dell’attività quindi uno dei soggetti sottoposto a perquisizione è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, altri due sono stati segnalati alla locale prefettura quali assuntori di stupefacenti. Quanto rinvenuto nel corso dell’attività dai militari, è stato sottoposto a sequestro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop