In Sardegna

L’Isola nel ghiaccio, ancora neve e disagi: Anas e forze dell’ordine in campo per fronteggiare Burian

Il vento di aria gelida Burian mette a dura prova la Sardegna con temperature in picchiata

L’Isola nel ghiaccio, ancora neve e disagi: Anas e forze dell’ordine in campo per fronteggiare Burian

Di: Alessandro Congia


In  Sardegna  si segnalano alcuni rallentamenti sulla strada statale 131 DCN tra Ovilò e San Teodoro e sulla 389 Var e 389 dir B. Rallentamenti si registrano inoltre sulla rete di competenza, oltre che nelle zone interne e di montagna, anche nella parte nord orientale dell’Isola interessata da intense nevicate durante la notte.  

Anas e forze dell’ordine lavorano senza sosta per garantire la sicurezza soprattutto nelle strade: l’ufficio meteo dell’Aeronautica Militare di Decimomannu ha decretato una situazione climatica identica tra oggi e domani, clima gelido che ha messo a dura prova anche Nuoro, dove il sindaco Andrea Soddu ha emesso un’ordinanza di chiusa delle scuole. 

Il termometro segna -1 a Villacidro, Nuoro e Olbia tra 0 gradi e 1, ancora Cagliari dove la minima segna 3 gradi mentre Oristano e Iglesias 5 gradi, con una mattinata  quasi primaverile con timidi tratti soleggiati. Disagi infine anche all’aeroporto in Costa Smeralda con ritardi delle partenze degli aerei di linea, mentre i mezzi dell’Anas proseguono gli interventi nelle arterie a rischio con l'ausilio dei camion spargisale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop