In Sardegna

Ladro di Gratta e Vinci incastrato dai carabinieri: scatta la denuncia

I militari dell’Arma hanno ammanettato il pregiudicato del nord Africa

Ladro di Gratta e Vinci incastrato dai carabinieri: scatta la denuncia

Di: Redazione Sardegna Live


Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro, costantemente impegnati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Nel pomeriggio di ieri, in Nuoro, i Carabinieri della locale Stazione, dando corso al consolidato servizio di controllo del territorio, teso particolarmente a contrastare i reati contro il patrimonio, sono riusciti prontamente ad intervenire ed individuare un 45enne, extracomunitario del nord Africa, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del furto di decine di biglietti “Gratta e Vinci” dall’interno di una tabaccheria per un valore di circa 400,00 euro.

L’intervento dei militari dell’Arma è scattato a seguito della richiesta d’intervento pervenuta dal titolare dell’esercizio commerciale dove era stato consumato il reato.

I militari si sono trovati ad operare come nel romanzo “Il ladro di merendine” di Andrea Camilleri, hanno dovuto attendere che il ladro, col vizietto del gioco, colpisse ancora.

A inchiodarlo sul fatto sono stati anche i filmati raccolti dai militari che lo collocavano sulla scena del delitto. Sono stati così raccolti vari e fondamentali elementi investigativi che permettevano di individuare e rintracciare il reo, che non dimora nel capoluogo ma in un paese del Goceano.

Alla luce delle evidenze raccolte, l’uomo veniva denunciato alla Procura della Repubblica di Nuoro in quanto ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop