Quartu Sant'Elena

Autista bus Ctm si sente male, soccorso dai passeggeri: bilancio due feriti lievi

Un malore dell’autista di un pullman di linea urbana pare sia la causa dell’incidente stradale di questo pomeriggio, lungo il viale Marconi

Autista bus Ctm si sente male, soccorso dai passeggeri: bilancio due feriti lievi

Di: Alessandro Congia


Un malore dell’autista di un pullman di linea urbana, Giorgio Ghisu, 56 anni, di Quartu, pare sia la causa dell’incidente stradale di questo pomeriggio, lungo il viale Marconi: il conducente si è sentito male mentre era alla guida della linea 30 filobus del Ctm con a bordo i passeggeri, ha cercato di accostarsi per evitare un incidente e in suo aiuto è arrivato un passeggero, accaduto poco prima delle 14 a  Cagliari, nel tratto trafficato nei pressi del comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. 

Secondo il lancio stampa Ansa    Sardegna  - da quanto si apprende - l'autista del mezzo pubblico dopo aver percorso la rotonda di Is Pontis Paris in direzione Quartu. si è sentito male. L'uomo ha subito rallentato il mezzo pubblico - pare abbia anche effettuato più frenate - tentando di accostarsi sulla destra. Un passeggero si è accorto di quanto stava accadendo, intervenendo per aiutare l'autista. In queste fasi il pullman - si legge nel lancio dell'Ansa - ha urtato il guardrail e alcuni passeggeri sono caduti, due di loro sono rimasti lievemente feriti. Immediato l'arrivo dei soccorsi, sul posto cinque ambulanze del 118, carabinieri e gli agenti della polizia municipale. I passeggeri contusi e l'autista sono stati subito soccorsi. Il mezzo pubblico è stato già spostato dalla zona, il traffico ha subito rallentamenti. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop