Cagliari

Droga: raffica di arresti in Sardegna. Sequestrati 85 chili di cocaina ed eroina

Il denaro era nascosto nelle campagne e negli ovili di Arzana

Droga: raffica di arresti in Sardegna. Sequestrati 85 chili di cocaina ed eroina

Di: Alessandro Congia


Un vero e proprio sodalizio dedito allo spaccio di droga che aveva ramificato il proprio operato in tutta l'Isola: 15 gli arrestati, tutti pregiudicati, fermati dai Carabinieri alle prime ore del mattino di oggi, una vasta operazione che ha mobilitato i militari della Compagnia di Carbonia, i Cacciatori di Sardegna, le aliquote della Compagnia di Cagliari.

Durante la conferenza stampa, il Colonnello Luca Mennitti, assieme al Capitano della tenenza di Carbonia, Lucia Dilio (nel video in basso) hanno illustrato i dettagli dell'importante operazione antidroga.

In manette sono finiti: Italo Arzu, del 66, Luca Arzu, classe 1974, Roberto Arzu, del 67 di Arzana, Sandro Arzu del 69, Pietro Fadda di Alghero, classe 1986, Bruno Fanni, del 58 di Tortolì, Andrea Ferreli, del 77, Alessandro Ghisu di Ghilarza, dell'88, Salvatore Muntone, originario di Nuoro, del 1984, Sebastiano Nuvoli, di Sindia, del 1985, Graziano Obinu, originario di Nuoro del 1985, Vincenzo Piras, di Arzana classe 1977, il sassarese Giovanni Più del 1984, Alessandro Tedde, anch'egli di Sassari, classe 1986 e Luca Zedda di Sorgono, del 1990.

LE INDAGINI. Un filo conduttore che univa diversi frangenti criminali per la vendita di cocaina, eroina e "fumo", denaro nascosto nelle impervie campagne e negli ovili di Arzana, con i rispettivi corrieri il cui compito era ovviamente gestire lo spaccio in Sardegna.

Ad oggi sono stati sequestrati oltre 85 chili di cocaina e eroina, oltre 22mila euro e due auto di grossa cilindrata. 

inserisci testo

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop